CSVnet, il Coordinamento nazionale dei centri di Servizio per il Volontariato e IID, l'Istituto Italiano della Donazione, presenteranno il prossimo martedì 4 maggio 2010, alle ore 10.30, presso la Sala Biblioteca del CNEL di Roma (Viale D. Lubin 2), il "Progetto BIVIO - Bilancio, Identità, Volontariato, Italiano, Organizzato - Valorizzazione del non profit dei territori ".
Grazie al progetto B.I.V.I.O finalmente anche le Organizzazioni di Volontariato più piccole, con il supporto dei Centri di Servizio per il Volontariato di tutto il territorio nazionale, potranno dimostrare la propria trasparenza, ottenere il marchio di segnalazione dell'IID ed accedere ad un data base di organizzazioni eccellenti disponibile sul sito dell'Istituto Italiano della Donazione.
I dettagli del progetto verranno presentati nel corso del convegno, al quale prenderanno parte importanti esponenti del mondo delle Istituzioni e del non profit.
Dopo i saluti introduttivi di Maria Guidotti e di Marco Granelli, presidenti rispettivamente di IID e CSVnet, Franco Vannini, Consigliere Delegato IID, presenterà il progetto B.I.V.I.O.
I lavori proseguiranno con la tavola rotonda "Dono & azione", moderata da Stefano Tabò, Consigliere IID e Presidente CSV Genova, e alla quale parteciperanno Fausto Casini, Coordinatore Consulta del Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore; Emma Cavallaro, Presidente ConVol - Conferenza Permanente Presidenti Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato; Emmanuele Forlani, Coordinatore Segreteria Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà; Marina Gerini, DG della Direzione Generale per il volontariato, l'associazionismo e le formazioni sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Caterina Torcia, Responsabile CSR Vodafone Italia e Consigliere Anima.