No alla privatizzazione e sì alla tutela dell'acqua come risorsa primaria ed essenziale per tutti. Sono i due temi della carovana "Chi marcia per l'acqua, marcia per la pace" che da Messina arriverà a Perugia.
L'iniziativa è promossa dall'organizzazione Lvia, in collaborazione con l'associazione di Palermo Vivi e lassa viviri, il CeSVoP e l'associazione teatrale Itineraria. Si parte il 13 maggio dalla città dello Stretto per arrivare a Perugia il 16 maggio e partecipare all'annuale Marcia per la Pace verso Assisi.
L'itinerario sarà scandito da incontri e attività di sensibilizzazione. A Messina si discuterà della costruzione del ponte e delle conseguenze sulle falde acquifere. A Napoli confronto con padre Alex Zanotelli, uno dei principali esponenti del fronte contro la privatizzazione dell'acqua. E poi anche Rosarno, Aprilia?
Il programma dettagliato dell'iniziativa su www.lvia.it. Per contatti, informazioni e interviste: Vito Restivo (ass. Vivi e lassa viviri) tf. 3289273481.Nunzio Bruno - Uff. stampa CeSVoP 091331970 - 3481505069