Il ministero dell'Interno, in qualità di Autorità di gestione del PON "Sicurezza per lo Sviluppo-Obiettivo Convergenza 2007/2013", invita Comuni, Province e Regioni dell'Area Obiettivo Convergenza (regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) a presentare proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di centri polifunzionali per l'inserimento sociale e lavorativo degli immigrati regolari.
L'iniziativa intende favorire processi di mediazione istituzionale e percorsi di integrazione e inclusione sociale di cittadini extracomunitari regolari, attraverso il cofinanziamento di attività di ristrutturazione, adeguamento e riqualificazione di edifici da adibire alle attività progettuali.
Termini e modalità per la presentazione della proposta progettuale sono indicati nella nota a firma dell'ADG del PON, e nel sito www.sicurezzasud.it dove si può scaricare il modello per la presentazione delle proposte progettuali e il "Piano d'Azione per la gestione dell'impatto migratorio" del PON Sicurezza.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni