Previsti due giorni di dibattiti e workshop su
cambiamenti climatici, aree ad alto rischio ambientale, acquisti verdi,
gestione integrata dei rifiuti, turismo sostenibile e biodiversità
Appuntamento in Sicilia quest'anno per gli enti locali più sostenibili d'Italia in occasione dell'undicesima Assemblea di Agenda 21. Il 16 ed il 17 aprile a Comiso, in provincia di Ragusa, si riuniranno infatti Comuni, Province e Regioni di tutto il paese per due giorni di dibattiti e incontri di approfondimento.
Cambiamenti climatici, amministrazione delle aree ad alto rischio ambientale, biodiversità, gestione integrata dei rifiuti, turismo sostenibile e acquisti verdi, i temi che saranno oggetto dei workshop e delle conferenze in programma.
Mercoledì 14 aprile alle 11.00 a Palermo
nella sede della Provincia, a Palazzo Comitini, in via Maqueda 100,
si terrà la conferenza stampa di presentazione.
Il Coordinamento di Agenda 21 in Italia è un'associazione nazionale di Regioni ed Enti Locali e territoriali che, come definito dal programma delle Nazioni Unite, promuovono la diffusione dei principi per rendere sostenibile lo sviluppo, integrando aspetti economici, sociali ed ambientali. Ad oggi sono oltre 500 gli enti locali soci del Coordinamento tra i quali 11 Regioni, 69 Province e 369 Comuni, la maggior parte capoluoghi di regione, con Roma e Milano in testa.
Per informazioni alla stampa: AGENDA 21 ITALIA - Cel. 349 1368017