Milano, 12 aprile 2010 - Terre des Hommes esprime solidarietà e stima nei confronti di Emergency, una organizzazione che ha sempre dimostrato coerenza tra i principi dell'aiuto umanitario e l'azione sul terreno a favore delle popolazioni più svantaggiate. "Chiediamo che venga fatta al più presto chiarezza sulla posizione dei tre italiani arrestati", dichiara Raffaele Salinari, Presidente di Terre des Hommes. "Inoltre riteniamo necessario l'intervento attivo della Farnesina che ha la responsabilità di seguire tutti gli espatriati che si trovano in situazioni così delicate".
È importante, inotre, che venga data la possibilità di un'adeguata difesa anche al personale locale dell'ospedale coinvolto nell'arresto e che le indagini vengano portate avanti con rigore e imparzialità.
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it
Per informazioni: Raffaele Salinari, cell. 329 2253773
Rossella Panuzzo
Ufficio stampa Terre des hommes Italia
tel. 02 28970418 - 340 3104927
ufficiostampa@tdhitaly.org - www.terredeshommes.it