"Domani è già qui. AVIS tra cooperazione, integrazione e donazione" è il titolo della 74^Assemblea generale di AVIS, che si terrà a Montesilvano (PE) dal 21 al 23 maggio. Il manifesto ripercorre il grande impegno della nostra Associazione a seguito terremoto che ha ferito in particolare l'Aquila il 6 aprile 2009. Sullo sfondo sono raffigurate le macerie del capoluogo abruzzese, mentre in primo piano sono ritratti due uomini che simboleggiano i volontari di protezione civile AVIS, che hanno offerto un grandissimo supporto medico, logistico e psicologico nella tendopoli del Campo Globo. Completano la locandina due fotografie della Casa dello Studente, ricostruita anche grazie ai fondi raccolti dalla nostra Associazione.
La decisione di organizzare l'Assemblea di quest'anno in Abruzzo rappresenta, infatti, la volontà dell'Esecutivo e del Consiglio Nazionale di ribadire il supporto e la vicinanza di AVIS alle popolazioni colpite dal sisma.
Sarà proprio il capoluogo abruzzese, emblema di questo dramma e soprattutto della rinascita, a ospitare la cerimonia di apertura dell'Assemblea, in programma per la mattina di venerdì 21 maggio. Nel pomeriggio i lavori si trasferiranno nel Palacongressi d'Abruzzo, a Montesilvano (PE) e proseguiranno sulla base del programma che sarà reso noto nelle prossime settimane.