Prima riunione, nella prefettura di Lecce, per pianificare fasi e scenario dell'esercitazione regionale di protezione civile ?PUGLIA 2010'.
Finalizzata a sviluppare le attività di verifica del sistema anche attraverso l'attivazione della catena di comando e di soccorso, con l'esercitazione verrà ipotizzata una situazione di rischio idrogeologico e idraulico nella provincia che coinvolgerà i comuni di Campi Salentina (sede del centro operativo misto - Com), Trepuzzi e Squinzano.
Relativamente allo scenario di rischio ipotizzato, la prefettura, d'intesa con l'amministrazione provinciale, svilupperà una simulazione di evento specifico che potrà costituire la base per l'integrazione della pianificazione provinciale già esistente.
Sono intervenuti all'incontro i tecnici della presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di protezione civile, della regione, i comuni interessati, i rappresentanti delle forze di Polizia e delle altre funzioni di supporto (Asl, 118 , volontariato, servizi, Ari, consorzio di bonifica, Anas) che parteciperanno ai tavoli di coordinamento ai diversi livelli decisionali ed operativi.