Con la collezione CBY Autunno Inverno 2010, Cinellistudio torna ad impegnarsi in
un'operazione che testimonia i valori e la sensibilità aziendale, sostenendo la più grande
organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo: Medici Senza Frontiere (MSF).
Cinellistudio entra così con CBY nel network Aziende Senza Frontiere, il programma riservato
alle imprese che sostengono, condividendo in pieno i valori dell'organizzazione, i contesti
umanitari d'intervento più drammatici, urgenti e ignorati: le 10 Crisi Dimenticate che
rappresentano la sfida più impegnativa per MSF. In particolare, CBY ha scelto di sensibilizzare
la propria clientela sulla grave emergenza della malnutrizione infantile.
La malnutrizione infantile è un fattore determinante nella morte di 5 milioni di bambini ogni anno ed è di fondamentale importanza intervenire con urgenza tramite un'azione medica
salvavita. Nel 2008 MSF ha curato circa 332.000 bambini malnutriti in 22 paesi del mondo.
Acquistando in Italia e all'estero un capo della collezione CBY Autunno Inverno 2010 ognuno di
noi potrà dare il proprio contributo in favore della campagna Crisi Dimenticate, aiutando MSF
nel duplice obiettivo di portare soccorso alle popolazioni in pericolo e di testimoniare la loro
difficile situazione.
La collaborazione tra CBY e MSF sarà un elemento costante dell'intera campagna pubblicitaria
relativa alla relativa alla collezione CBY Autunno Inverno 2010.
Inoltre, per promuovere in maniera ancora più capillare e efficace questa iniziativa di
sensibilizzazione, è stato previsto su ogni capo uno speciale supporto di comunicazione che
illustra i contesti di intervento di MSF e la scelta solidale ed etica dell'Azienda.
Noi, più Medici Senza Frontiere: insieme, possiamo fare tanto.