RomaFun-La Stracittadina, corsa non competitiva che si terrà a Roma domenica 21 marzo nell'ambito della XVI edizione della Maratona di Roma AceaElectrabel, avvicina i corridori ad Haiti. Con la campagna Vita senza droga promossa dalle Ambasciate della Colombia e del Messico, due euro della quota di iscrizione verranno destinati all'operazione del WFP ad Haiti.
'Start your dreams': è questo lo slogan scelto per l'edizione 2010 della Maratona di Roma AceaElectrabel e della RomaFun-La Stracittadina, che si correranno a Roma domenica 21 marzo. Uno slogan ben scelto ed appropriato alle iniziative di solidarietà collegate alla corsa di quest'anno: 'realizza i tuoi sogni' vale per tutti, ma forse ancora di più vale per le centinaia di migliaia di haitiani che devono ricominciare a costruirsi una vita e un futuro migliore dopo il terremoto che ha colpito l'isola il 12 gennaio scorso.
Una delle iniziative è Vita senza droga, una campagna sociale promossa dalle Ambasciate di Colombia e Messico. Le persone che si iscriveranno alla Stracittadina sostenendo Vita senza droga saranno un po' più vicine all'isola caraibica. Infatti, due euro, sui sette del costo dell'iscrizione, verranno destinati all'operazione di assistenza alimentare ad Haiti messa in campo dal WFP. Per saperne di più sull'operazione umanitaria del WFP ad Haiti.
Per iscriversi alla Stracittadina, corsa non competitiva di 4 chilometri - domenica 21 marzo, ore 09:10, Fori Imperiali, Roma - e per aiutare tanti haitiani a 'realizzare i propri sogni', si può andare al Marathon Village, Palazzo dei Congressi, il 18, 19 e 20 marzo, presso lo stand di Vita senza droga (aperto dalle 10:00 alle 20:00).
Corri anche tu e per quattro chilometri sarai più vicino ad Haiti!