La Caritas Ambrosiana, consapevole del valore personale, formativo, sociale e civile di un'esperienza di servizio agli ultimi propone ai giovani della Diocesi il progetto VOLONTARI.AMO, nuova esperienza significativa di servizio.
Questa proposta si affianca alle altre che Caritas Ambrosiana ha elaborato in questi anni: Servizio Civile, Cantieri della Solidarietà, percorso giovani e servizio, volontariato estivo come un'ulteriore occasione per poter vivere l'incontro con il "povero", nella gratuità e nel servizio, in un cammino formativo di discernimento e di crescita per chi lo sceglie.
VOLONTARI.AMO è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni, italiani e stranieri, che chiedono a Caritas Ambrosiana di svolgere un servizio qualificato, come luogo e tempo per una verifica personale nella linea della scelta di gratuità.
I momenti qualificanti saranno il servizio, la formazione, e come scelta possibile, la vita comunitaria.

Se sei interessato contatta l'Ufficio Pace Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
Tel. 02/76037.300
Fax 02/76021676
E-mail: pace.ambrosiana@caritas.it
Orario
: mattina dal lunedì al venerdì 9.00-13.00.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni