"Io mi faccio di chemio per vivere, tu ti fai di cocaina per morire". Questo il leitmotiv dei libri scritti dall'attore e regista Fabio Salvatore: "Cancro non mi fai paura", uscito nel 2008 e "La paura non esiste", pubblicato il mese scorso.
In quest'ultimo libro edito da Alberti editore, Salvatore si fa portavoce di chi lotta quotidianamente contro il cancro, riportando pensieri e messaggi di persone incontrate durante un viaggio nei reparti oncologici dei più importanti ospedali italiani. Ospite questa settimana di Radio Gioventù, la rubrica radiofonica condotta dal ministro Giorgia Meloni e dal giornalista di Rtl 102.5 Pierluigi Diaco, Fabio Salvatore racconta il suo incontro con il cancro che l'ha colpito quando aveva poco più di vent'anni.
"All'età di ventidue anni ho incontrato il dramma del dolore, ho incontrato il cancro - racconta Salvatore - In quel momento avevo due possibilità: potevo nascondermi nel dolore o viverlo a pieno. Io ho scelto di viverlo e raccontarlo affinché la mia esperienza potesse servire, oltre che a me stesso, anche agli altri".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni