Consegnare e commentare la rassegna stampa del giorno direttamente con il prefetto di Napoli Alessandro Pansa. Protagonisti dell'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto 'Istituzioni e media?incontro ai ragazzi' promosso dalla prefettura con la provincia, la direzione scolastica regionale e l'ordine giornalisti della Campania, gli alunni della scuola media statale Silio Italico di Napoli.
Nell'occasione, il prefetto ha spiegato ai ragazzi ruolo e compiti della prefettura, del Comitato ordine e sicurezza pubblica e delle istituzioni; gli studenti hanno, poi, letto una lettera per ringraziarlo del lavoro svolto: «Lei si impegna quotidianamente per migliorare la nostra città - scrivono gli alunni - e renderla vivibile meno caotica e più pulita».
Il prefetto Pansa, grato del loro intervento, ha sottolineato ancora una volta la disponibilità della prefettura, quale rappresentante del Governo nella provincia, ad accogliere i ragazzi per consolidare il rapporto tra questi e le strutture istituzionali.