Libera Terra avrà uno spazio espositivo (stand MP 40) a "Fa' La Cosa Giusta", fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: www.falacosagiusta.org/milano . Saranno esposti i prodotti delle cooperative Libera Terra e verrà presentata l'attività di turismo responsabile Libera il g(i)usto di viaggiare nei tre giorni della manifestazione. Libera Terra partecipa anche a due appuntamenti in fiera:
Sabato 13 marzo Ore 11:00?13:00 presso il TEATRO OFF BOLLATE
MAFIE NORD/SUD. Lavoro e legalità, buone pratiche di resistenza.
Coordina: Elena Parasiliti - Terre di Mezzo. Con: Umberto Di Maggio - Libera Palermo; Pino Masciari - testimone di giustizia; Giulio Cavalli - attore, autore di "A cento passi dal Duomo"; Piero Colaprico - scrittore.
Domenica 14 marzo Ore 12:30 >13:30 PIAZZA CLIMATE CHANGE
LIBERO SOLE SU LIBERA TERRA
E' il nome della campagna che contribuirà a formare un GAES per il ricorso al fotovoltaico sulla struttura produttiva di Centopassi, la cantina vitivinicola gestita dalla Cooperativa Sociale Placido Rizzotto Libera Terra (impianto progettato da 50 kwp), sul fronte dell'importante impegno per la riduzione dell'impatto ambientale delle coop di Libera Terra.Intervengono: Giorgio Schultze - La ESCo del Sole; Marco Caravella - Libera Terra Mediterraneo.