La città dell'Aquila cerca di ripartire con una giornata ecologica. In una lettera aperta, indirizzata al sindaco Massimo Cialente, l'assessore all'ambiente Alfredo Moroni ha sollecitato il primo cittadino a "riattivare il parco giochi del Castello, quale segnale di ritorno ad una possibile normalità" e a " dare disposizioni perché venga presto potenziato il servizio ambiente, unitamente a quello per il controllo del territorio, onde evitare che l'area su citata, ed in generale, parchi e spazi verdi della città, si trasformino in un'enorme pattumiera."
Nella lettera, inoltre, l'assessore auspica " un'imponente giornata ecologica nei luoghi prescelti della città e delle sue frazioni", indicandola nel giorno di domenica 21 marzo ed auspicando anche l'interessamento del "generoso popolo delle carriole, dei comitati, delle associazioni, degli alpini, del mondo della scuola e del volontariato organizzato e diffuso".
Il sindaco Cialente - recita una nota - ha appoggiato vivamente l'iniziativa dell'assessore Moroni, prevedendo, già dai prossimi giorni, apposite riunioni preparatorie ed organizzative. (mv)