"Siamo orgogliosi di annunciare per Settembre la messa in onda su Current di The Cove, il controverso film che ha conquistato l'Oscar come migliore documentario 2010". Lo afferma Tommaso Tessarolo, general manager italiano del network fondato da Al Gore.
Coerenti con la forte identità ecologista tracciata lungo le linee-guida del film-documentario dell'ex vicepresidente americano Una Scomoda verità (premio Oscar 2007) e del più recente libro La Scelta, già due settimane fa il team italiano di Current ha acquisito The Cove, individuando sin da subito l'altissimo livello qualitativo d'inchiesta firmato dal regista Louie Psihoyos.
"L'Oscar - conclude Tessarolo - è il giusto riconoscimento per il coraggioso lavoro svolto con The Cove, spiazzante denuncia di un grave crimine all'ecosistema finora taciuto e che solo adesso solleverà un dibattito internazionale".
Sempre in prima linea sull'attualissima emergenza ambientale, Current con The Cove (patrocinato da Legambiente e i cui diritti per l'Italia sono di Feltrinelli) arricchisce la sua programmazione ?green', che solo la settimana scorsa ha inaugurato il nuovo format del mercoledì in prima serata GreenSaver supported by Ricola in programma questo weekend con una proiezione speciale al Festival Fa' La Cosa Giusta! 2010 fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili (di cui Legambiente è partner) presso Fieramilanocity, dal 12 al 14 marzo.