La campagna 'Le parole per dirlo' è stata lanciata da AssoBirra con il patrocinio del ministero della Gioventù 'Le parole per dirlo' è lo slogan della campagna di informazione lanciata a Roma da AssoBirra con il patrocinio del ministero della Gioventù, per aiutare le famiglie ad affrontare il delicato rapporto tra giovani e alcol. Le statistiche ormai confermano quella che è una sensazione diffusa, ovvero che l'età media dei ragazzi che bevono si sta abbassando in maniera considerevole e che si stanno diffondendo nuove pericolose mode dall''happy hour' al 'binge drinkink', neologismi che nascondono molto spesso un uso smodato e non consapevole di alcool tra i più giovani. Il web, canale preferito dalle nuove generazioni, offre un aiuto alle famiglie per indirizzare correttamente il dialogo e i messaggi da trasmettere. Nel sito si affrontano, infatti, i problemi di come cominciare a parlarne, che tono usare, cosa dire o non dire. La campagna sarà online sul sito www.beviresponsabile.it , ed avrà come testimonial il presentatore televisivo Amadeus.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni