La campagna 'Le parole per dirlo' è stata lanciata da AssoBirra con il patrocinio del ministero della Gioventù
'Le parole per dirlo' è lo slogan della campagna di informazione lanciata a Roma da AssoBirra con il patrocinio del ministero della Gioventù, per aiutare le famiglie ad affrontare il delicato rapporto tra giovani e alcol.
Le statistiche ormai confermano quella che è una sensazione diffusa, ovvero che l'età media dei ragazzi che bevono si sta abbassando in maniera considerevole e che si stanno diffondendo nuove pericolose mode dall''happy hour' al 'binge drinkink', neologismi che nascondono molto spesso un uso smodato e non consapevole di alcool tra i più giovani.
Il web, canale preferito dalle nuove generazioni, offre un aiuto alle famiglie per indirizzare correttamente il dialogo e i messaggi da trasmettere. Nel sito si affrontano, infatti, i problemi di come cominciare a parlarne, che tono usare, cosa dire o non dire.
La campagna sarà online sul sito www.beviresponsabile.it , ed avrà come testimonial il presentatore televisivo Amadeus.