Si svolgerà giovedì 4 marzo a Milano, presso Palazzo Turati (via Meravigli 9/b), dalle ore 9.30 alle 13, l'Italian - Palestinian Business Forum organizzato da Ministero degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE, Promos - Camera di Commercio di Milano e Regione Lombardia. Il Forum rappresenta la più importante iniziativa organizzata in Italia dopo il riaprirsi della crisi medio-orientale alla fine del 2008.
L'Autorità Palestinese presenterà i piani di sviluppo sul territorio e le opportunità di collaborazione economico-commerciale tra imprese palestinesi e italiane, anche alla luce dei programmi finanziati dall'Unione Europea e dagli Organismi Internazionali.
In occasione di questo evento, il Ministero degli Affari Esteri intende rilanciare il Programma "Ali della Colomba - Palestinian Municipality Support Program (PMSP)" che ha l'obiettivo di consolidare le istituzioni palestinesi e promuovere le condizioni di sicurezza e stabilità indispensabili per il rilancio del Processo di Pace. Per iscriversi al forum.
Nel pomeriggio, dalle ore 17.30, il Primo Ministro dell'Autorità Nazionale Palestinese, Salam Fayyad, parteciperà all'incontro "Costruire lo Stato Palestinese dal basso" promosso da CIPMO.