210 giovani avisini provenienti da tutta Italia parteciperanno sabato 27 e domenica 28 febbraio al Forum Nazionale Avis Giovani 2010. L'evento si svolgerà a Piacenza (presso il Best Western Park Hotel, Strada Val Nure, 7).
L'incontro, che avrà per tema "Gli Stili di Vita dei Giovani", inizierà sabato 27 febbraio 2010 (dalle ore 14.00 alle ore 19.30) e si concluderà domenica 28 febbraio 2010 (dalle ore 8.45 alle ore 13.00).
L'evento conferma la particolare attenzione che Avis rivolge alla popolazione giovanile, sia per la promozione della cultura del dono del sangue sia per la diffusione di stili di vita incentrati su altruismo e solidarietà.
Questo il programma della prima giornata:
Ore 14,15 Apertura lavori in plenaria
Vincenzo Saturni, Presidente Nazionale
Rina Latu, Vice Presidente Vicario Nazionale
Antonio Tombolillo, Resp. Naz. Area Politiche Giovanili
Claudia Firenze, Coordinatore Esecutivo Nazionale Giovani
Andrea Tieghi;Presidente Avis Regionale Emilia Romagna
Laura Bocciarelli, Presidente Avis provinciale Piacenza
Ore 14,45 Presentazione programma del forum, con introduzione ai lavori
- Dr. Attilio Amerigo Maria Del Re - Docente presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
- Dr. Vincenzo Saturni - Dirigente medico presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Varese
- Dr.ssa Colette Gallotti - Specializzanda Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica - Università dell'Insubria di Varese e Como
- Dr. Mauro Bonomini - Direttore Sanitario della Fondazione Verani-Lucca
Ore 16,30 Coffee Break
Dalle 17 i partecipanti saranno direttamente coinvolti in lavori di gruppo, che proseguiranno anche nella mattinata di domenica 28 febbraio.