Buone notizie per il mondo AVIS e per i suoi volontari di servizio civile: l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, con Determina Prot. 6486 del 10 febbraio 2010, ha accolto la richiesta di adeguamento dell'accreditamento di AVIS Nazionale per il passaggio dalla 2° alla 1° classe dell'Albo Nazionale.
Si tratta di un risultato che consente all'Associazione di acquisire dei punti aggiuntivi nella valutazione dei progetti e, pertanto, di avere maggiori probabilità del finanziamento degli stessi, anche in un momento di crisi economica come quello attuale che comporterà ulteriori tagli alle risorse finanziarie destinate all'avvio dei volontari di Servizio Civile Nazionale.
Ecco il commento del presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e del responsabile Servizio Civile, Pasquale Pecora:
"E' un risultato davvero molto importante per AVIS. Siamo ben lieti di poter condividere la notizia con le nostre sedi e approfittiamo per ringraziare coloro i quali si sono spesi per collaborare con la sede nazionale al raggiungimento di questo fondamentale traguardo che, tra le altre cose, consentirà nel tempo di incrementare gradatamente le sedi di attuazione dei progetti a titolarità di AVIS Nazionale offrendo così a più sedi l'opportunità di partecipare ai progetti".