Una indimenticabile serata all'insegna della solidarietà e dell'arte. "La grande danza unita per l'Abruzzo", questo il nome del gala di beneficienza promosso dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con l'Opera di Roma, che ha riunito ieri sera sul palcoscenico del Teatro il firmamento della danza internazionale per raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un poliambulatorio pediatrico permanente a San Gregorio, in provincia dell' Aquila.
Carla Fracci e Eleonora Abbagnato, Raffaele Paganini e Mara Galeazzi, Giuseppe Picone e Luciana Savignano, Vladimir Derevianko e Marianela Nuñez, Silvia Azzoni e Kledi Kadiu, Maria Iakovleva, Ambra Vallo e altri artisti provenienti da tutto il mondo si sono esibiti in uno spettacolo di enorme successo che ha visto un foyer d'eccezione: presenti tra il pubblico molti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica, delle istituzioni, tra cui la moglie del Capo dello Stato, Clio Napolitano, la candidata del centrodestra per la Regione Lazio, Renata Polverini, Isabella Rauti, Bruno Vespa, Emilio Fede, l'on. Beatrice Lorenzin, il Vice Presidente della Regione Lazio, Esterino Montino, Mariapia Fanfani.
La serata è stata condotta da Paola Saluzzi e Pino Insegno, con la regia di Mvula Sungani, direttore artistico insieme con Daniele Cipriani.
Un gesto di solidarietà concreta verso le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, accolto con piena soddisfazione dal Comitato d'Onore guidato da Maria Teresa Letta. L'evento si è tenuto sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Roma, del Comune e della Provincia dell'Aquila e della Regione Abruzzo.