Il gruppo italiano leader nei servizi alle aziende e alle persone sostiene la lotta contro le malattie genetiche con una nuova importante iniziativa. Donando un buono pasto, i clienti Qui! Group potranno finanziare i progetti scientifici della Fondazione

Da oggi un semplice buono pasto può fare molto per la ricerca. Merito di una novità firmata Qui! Group, che si pone a fianco di Telethon per fornire un aiuto concreto contro la distrofia muscolare e altre gravi malattie di natura genetica. Un impegno che conferma la particolare attenzione di Qui! Group ai temi della solidarietà, testimoniata dalla nascita di una propria Fondazione che promuove diversi progetti benefici, incentrati sulla lotta alla fame e agli sprechi della nostra società come "Pasto Buono", per il recupero delle eccedenze alimentari invendute dal settore ristorazione.

Grazie all'iniziativa "Tu e Qui! Group per Telethon", divulgata (promossa) agli oltre 3.000 clienti QUI! Group, le aziende potranno dare ai propri lavoratori la possibilità di donare uno o più buoni pasto a favore della ricerca Telethon contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche. Un'informativa presente all'interno del carnet di ticket, infatti, illustrerà l'iniziativa a tutti i dipendenti dell'Azienda che ha aderito e la semplicissima procedura di adesione: la consegna alla propria azienda dei ticket da destinare alla Ricerca Telethon.
Un piccolo gesto che può valere moltissimo e trasformarsi in un prezioso aiuto a favore dei progressi scientifici e del futuro di tanti pazienti.

La Fondazione Telethon è impegnata da anni nel promuovere e finanziare la ricerca in campo medico, strutturando con questo intento tutte le proprie attività. Dal 1990 a oggi Telethon ha finanziato 2.200 progetti in diversi ambiti della ricerca su 444 malattie genetiche, con un investimento diretto di 299 milioni di euro. Risultati che testimoniano come, con un piccolo contributo, si possano raggiungere importanti traguardi, senza dimenticare che c'è ancora moltissimo da fare.
Le attività finanziate da Telethon comprendono la ricerca esterna in istituti pubblici e privati non profit sul territorio nazionale (università, ospedali, Consiglio Nazionale delle ricerche e istituti di ricovero e cura a carattere scientifico), e la ricerca interna, svolta negli istituti Telethon.
L'eccellenza dei progetti, la trasparenza e l'efficienza nella gestione dei fondi sono i valori che ispirano Telethon, facendone una Fondazione riconosciuta a livello internazionale, e che hanno portato Qui! Group alla scelta di intraprendere una proficua collaborazione a sostegno della ricerca.

I dettagli dell'iniziativa "Tu e Qui! Group per Telethon" sono disponibili anche sul sito www.quigroup.it oppure telefonando al numero 010/57 67 400.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni