Sono 5 gli alberghi "italiani" della catena ad aver dato il via all'iniziativa che, raccogliendo l'appello della campagna Fill the Cup, ha come scopo quello di aiutare il WFP a dar da mangiare ai bambini nelle scuole, in alcuni dei paesi più poveri del mondo.
1 euro extra
Gli alberghi coinvolti nel progetto invitano i propri clienti ad aggiungere, al conto del soggiorno, un euro extra con il quale il WFP potrà offrire un pasto scolastico a un bambino per un'intera settimana. I 5 alberghi protagonisti in Italia di questa campagna internazionale sono il Marriott Milan, il Marriott Rome Park, il Marriott Grand Hotel Flora, il Courtyard Marriott Rome Central Park e il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Per 66 milioni di bambini affamati
Nel mondo, sono circa 66 milioni i bambini in età scolare che vanno a scuola affamati. Senza un nutrimento adeguato, è difficile per loro apprendere e crescere. Per questo il WFP fornisce pasti scolastici a milioni di bambini che vivono nei paesi più poveri, regalando loro la speranza di crescere sani, ricevere un'istruzione e avere un futuro migliore.
L'emblema della campagna promossa con Marriott è la tazza rossa, utilizzata dall'agenzia nei programmi di alimentazione scolastica e simbolo dell'impegno del WFP nel mondo.