TAM TuttounAltromoMondo e Insieme nelle Terre di Mezzo onlus vi danno appuntamento per il 13 Febbraio alle ore 10 a piazza della Suburra per scoprire Monti, uno dei rioni più antichi di Roma, un tempo zona popolare e di divertimento.
Vicino al Colosseo c'è Monti, come ricorda Monicelli nel suo documentario presentato fuori concorso alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Strade e vicoli si snodano tra la tradizione delle botteghe artigiane, come I vetri di Passagrilli, e la vita di un vivace quartiere romano e realtà più recenti quali la bottega del commercio equo e solidale Oasi Urbana e il market del biologico Mia Market.
Sono previste inoltre una tappa presso l'Associazione cineclub Detour, che da settembre 2009 condivide i locali con la bottega Oasi Urbana, con la proiezione del film documentario Arriva la banda! prodotto da Detour in collaborazione con la cooperativa sociale COTRAD e una visita nella ciclofficina centrale dei Ciclonauti.
"Vicino al Colosseo...c'è Monti" è parte dell'iniziativa Roma passo passo, un ciclo di itinerari di turismo responsabile urbano promossi da TAM TuttounAltroMondo in collaborazione con Insieme nelle Terre di Mezzo onlus per scoprire la città nascosta e vedere la realtà con altri occhi.
Informazioni Utili
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo
turismoresponsabile@cittadellaltraeconomia.org o telefonando ai numeri 06 57288700 - 3397528663 - 3479360139.
E' prevista una sottoscrizione minima di 3 ?.