Scade il 15 febbraio il termine per inviare la propria candidatura alla partecipazione ai percorsi di formazione e lavoro presso la Commissione Europea.
L'iniziativa è riservata ai giovani laureati della UE desiderosi di fare un'esperienza professionale nell'ambito delle istituzioni europee e di raggiungere un'ampia comprensione degli scopi e delle finalità dei processi e delle politiche di integrazione europea.
Tra i requisiti per la partecipazione è necessario avere completato il primo ciclo di studi universitari, non avere svolto altri stage presso le istituzioni dell'Unione Europea, avere un'ottima conoscenza di una delle tre lingue ufficiali della UE (inglese, francese e tedesco) e conoscere altrettanto bene un'altra lingua comunitaria.
La Commissione offre, per ciascuno stage, una borsa del valore di 1.047,55 euro mensili.
La Commissione prevede, ogni anno, che i periodi formativi si articolino in un ciclo autunnale, che prenderà il via il 1° ottobre del 2010 ed avrà termine il 28 febbraio dell'anno successivo, ed in una sessione estiva che prenderà il via all'inizio di marzo 2011 per terminare alla fine di luglio dello stesso anno, per la quale verrà pubblicato il bando successivamente.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online, sul sito della Commissione Europea.