Per prevenire tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nella realizzazione del collegamento autostradale di connessione tra le città di Brescia e Milano, è stato sottoscritto il 3 febbraio 2010 nella prefettura di Brescia un protocollo di legalità con le società Concessioni autostradali lombarde S.p.A. e Brebemi S.p.A.
Il documento interviene nel settore degli appalti pubblici assicurando, attraverso l'esercizio pieno dei poteri di monitoraggio e vigilanza da parte degli organi della Pubblica amministrazione, la legalità e la trasparenza delle procedure di appalto, nonché la verifica della sicurezza e della regolarità dei cantieri di lavoro.
Gli strumenti di prevenzione che verranno adottati andranno ad integrare le azioni investigative e repressive già poste in essere dalle Forze di polizia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni