Al via un primo Corso sperimentale di formazione per dare vita ad una Scuola di Governo per amministratrici locali intitolata alle prime donne sindaco d'Italia, Ninetta Bartoli e Ada Natali.
L'iniziativa è dell'Anci, di Anci Toscana, di Cittalia e della Giunta della Regione Toscana che dal 26 al 28 febbraio hanno promosso un convegno dal titolo "Amministratrici locali: fare bene e condividere. La comunicazione efficace degli Enti locali". Ospiterà il convegno la Sala San Giovanni dell'Istituto degli Innocenti (Piazza Santissima Annunziata, 12).
La missione del progetto è di accrescere nelle amministratrici la padronanza di strumenti normativi, tecnici, politici e comunicativi più innovatori e sviluppare tra loro una rete di scambio.
Il tema proposto per il primo anno di sperimentazione è la comunicazione istituzionale, con due applicazioni specifiche su welfare e sicurezza. Parteciperanno al convegno, tra gli altri, Amalia Neirotti Responsabile Anci Nazionale Pari Opportunità e sindaco di Rivalta di Torino, Marta Vincenzi sindaco di Genova, Alessandro Cosimi sindaco di Livorno e Presidente Anci Toscana. Per la partecipazione al convegno si dovrà inviare la scheda di iscrizione entro lunedì 15 febbraio. (fr)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni