A un anno dallo Tsunami - Mostra sul Sostegno a distanza. Il 26 dicembre ricorre l'anniversario della tragedia dello tsunami che lo scorso anno colpì il Sud-Est Asiatico. In quella occasione, moltissimi cittadini risposero alle numerose raccolte di fondi che furono attivate; in particolare, il sostegno a distanza parve essere lo strumento migliore per portare aiuto alle popolazioni colpite.
Martedì 27 dicembre alle ore 12, nella Sala della Pace di Palazzo Valentini, si è aperta la Mostra sul Sostegno a Distanza, che resterà aperta fino al 5 gennaio. Sarà questa un'occasione per ricordare la tragedia avvenuta, per verificare la situazione attuale e per discutere sulle potenzialità del sostegno a distanza quale concreto atto di solidarietà.
All'incontro inaugurale prendono parte il presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra, il presidente del Consiglio provinciale di Roma Adriano Labbucci, l'assessore alle Politiche Sociali della Provincia Claudio Cecchini, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma Raffaela Milano, il responsabile del Centro Pollicino del Comune Stefano Vicini e il presidente de La Gabbianella Vincenzo Curatola.