(Cuneo - Alpi Marittime, 21 febbraio 2010) - Domenica 21 febbraio nel comprensorio del Mondolé Ski, comprendente le località di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, sarà possibile aiutare le popolazioni africane che soffrono per la mancanza di accesso all'acqua potabile: grazie alla collaborazione tra il Mondolé Ski e l'associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA, nel corso della giornata si potrà sostenere il progetto avviato dalla LVIA per realizzare infrastrutture idriche nella Valle della Nouhao, una regione tra le più povere del piccolo stato del Burkina Faso.

Gli sciatori potranno dare il proprio personale sostegno e diventare così "portatori d'acqua" con diverse modalità:

° inserendo nelle urne predisposte alle casse la key card corrispondente alla cauzione di 5 euro sull'acquisto dello skipass;
° lasciando un contributo in denaro nelle stesse urne; inviando un contributo alla LVIA (Banca Alpi Marittime
· IBAN IT 61 E 08450 10200 000170103178 Intestazione: LVIA
· Causale: Sciare per il Burkina Faso).

Il comprensorio del Mondolé Ski raddoppierà il contributo raggiunto nel corso della giornata.

L'obiettivo della giornata è raccogliere 15.000 euro. Con questa cifra, si potrà assicurare l'accesso permanente all'acqua potabile a 500 persone in un villaggio, attraverso la trivellazione di un pozzo ed il suo equipaggiamento con una pompa. Oltre alla realizzazione dell'infrastruttura, sarà formato il Comitato di villaggio, che si occuperà autonomamente della gestione e che garantirà quindi il buon funzionamento della realizzazione nel tempo. Portare l'acqua in un villaggio del Burkina Faso significa debellare gravi malattie, come il colera, e l'alta mortalità infantile causate dall'utilizzo di acqua insana. In questa regione, inoltre, l'intervento contribuirà ad abbassare il conflitto sociale causato dalla scarsità idrica.

L'evento è promosso dall'associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA, in collaborazione con il comprensorio sciistico Mondolé Ski.

Per informazioni: LVIA
- Corso IV Novembre, 28 - Cuneo
- tel. 0171.69.69.75 lvia@lvia.it
- www.lvia.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni