E' partito da Malpensa il cargo degli aiuti per Haiti contenente i presidi medico-chirurgici messi a disposizione dal Comune di Piacenza e da diversi Comuni italiani in soccorso alla popolazione di Haiti colpita dal terremoto.

Si è dunque concretizzato l'appello diffuso nei giorni scorsi dal Comune, in collaborazione con l'Ufficio della Protezione Civile dell'ANCI, per la raccolta di medicinali da inviare nelle zone distrutte dal sisma.

"All'appello - rende noto il Comune di Piacenza - hanno risposto le tre farmacie comunali piacentine che hanno messo a disposizione svariate confezioni dei prodotti maggiormente raccomandati dalla direzione specialistica della Protezione Civile, bende, cerotti, guanti, soluzioni saline, pomate a base di gentamicina, flaconi di acqua ossigenata, farmaci a base di ceftriaxone, paracetamolo e amoxicillina.

L'Associazione provinciale dei Titolari di Farmacia, che comprende le farmacie private di città e provincia, darà invece il proprio contributo attraverso Federfarma, la Federazione nazionale che rappresenta 15.500 farmacie private, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale". (fr)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni