L'Autorità per l'energia elettrica ed il gas mette a disposizione dei cittadini un nuovo servizio: lo Sportello per il consumatore di energia elettrica e gas, una pronta assistenza per conoscere e far valere tutele e diritti.
Lo Sportello, gestito in collaborazione con Acquirente Unico, risponderà a domande relative a reclami, disservizi, funzionamenti del mercato e servizi ed aiuterà consumatori ad orientarsi meglio tra offerte e contratti, grazie ad una task force di esperti specializzati nel dare informazioni ed un call center , con numero verde 800.166.654.
Fornirà, inoltre, assistenza per le richieste di Bonus elettrico e Bonus gas. Predisposta, inoltre, una guida che riassume le tutele e le garanzie previste dalla normativa, l'Atlante, messo a disposizione delle Associazioni dei consumatori e di tutti i cittadini; potrà essere consultato visitando il sito dell'Autorità www.autorita.energia.it.
"Strumenti a favore dei consumatori, quali lo sportello gestito dall'Acquirente Unico in collaborazione con l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, ed il nuovo Atlante dei diritti oggi presentato - ha affermato il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola - sono utili supporti per cittadini e famiglie, per orientarsi nel mercato liberalizzato dell'energia".