Franco Frattini ha lanciato da Strasburgo l'idea di dare vita ad "un coordinamento internazionale ed ancor prima europeo per vigilare sui bambini di Haiti per garantire loro un futuro".
Così il ministro degli Esteri intervenendo all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha chiamato a raccolta il vecchio continnte per fare uno sforzo ulteriore a favore dell'isola caraibica devastata dal terremoto. Per il titolare della Farnesina non basta "incoraggiare certo atti di solidarietà delle famiglie europee in primo luogo con le adozioni a distanza.
Ma non basta.
Dobbiamo sentirci tutti coinvolti e responsabili per il loro destino. In Europa e in questo luogo politico, culla dei diritti, dobbiamo sentire tutti il dovere di lanciare iniziative concrete per aiutarli. I bambini di Haiti devono essere una priorità del nostro intervento di fronte al dramma di quel Paese".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni