Domenica 31 gennaio alle 21 presso il Planetario di Roma - che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali - Francesca Draghetti leggerà Sotto lo stesso cielo, libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli in collaborazione con EMERGENCY e l'Istituto Nazionale di Astrofisica per parlare ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l'umanità.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazioni al numero 060608. I l libro racconta di bambini, donne e uomini in viaggio tra mare e cielo nel silenzio della notte, sperando in una nuova terra e in una vita buona.
Nel buio si intravedono luci basse sul mare e in cielo la luce della luna, delle stelle e delle galassie? La lettura della ballata sarà accompagnata dalla musica della Pigneto Orkestra e da approfondimenti scientifici per spiegare ai ragazzi la storia delle meteoriti, del Sole e della Luna, della Terra e della Stella Polare. I l diritti del libro, edito da Carthusia, sono destinati al Poliambulatorio avviato da EMERGENCY nel 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria, gratuita, ai migranti e alle persone residenti in stato di bisogno.
Per conoscere i progetti di EMERGENCY e sostenerne le attività consultare è possibile consultare il sito internet
www.emergency.itSotto lo stesso cielo Storia di donne, uomini, stelle, pianeti e lune.
Domenica 31 gennaio 2010, h.21 Planetario, piazza G. Agnelli 10, Roma. INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti.
Infoline e prenotazioni 060608
Ulteriori informazioni per la stampa: Nicola Tarantino - Sarah Scimò 335.7203254
stampa.roma@emergency.it