Lunedì 25 gennaio 2010 ore 20,30,
Aula Magna Università Bocconi
Via Gobbi 5 Milano
Lydia Franceschi, Presidente della Fondazione Roberto Franceschi onlus, e il prof. Guido Corbetta - Direttore della Bocconi Graduate School consegneranno i
Premi di Laurea "Roberto Franceschi".«Roberto Franceschi affermava che, per realizzare i diritti umani, era necessario un forte impegno culturale e civile. Il sapere acquisito, unito a ideali di democrazia non formale e di giustizia sociale, consente di elaborare progetti socio-economici per aiutare popoli, etnie e classi di individui emarginati.
Per questo motivo aveva scelto l'Università Bocconi e il suo rigoroso piano di studi. La Fondazione a lui intitolata vuole ricordare non solo la sua figura e la sua tragica morte ma, in maniera particolare, i valori che gli furono propri mettendo a disposizione un premio di laurea denominato "Roberto Franceschi" dell'importo di 5.000 Euro.
Il premio verrà conferito a un laureato del corso di laurea specialistica dell'Università Bocconi che, nella sua tesi, abbia trattato uno dei grandi temi che riguardano il sottosviluppo, l'emarginazione, a livello nazionale o internazionale, attraverso un'analisi rigorosa e un progetto attuabile». (Tratto dal bando di concorso).
A seguire "
Premiata Forneria Marconi" Franz di Cioccio; Patrick Dijvas, Franco Mussida in " Successo: participio passato del verbo succedere" Incontro dibattito con momenti multimediali e la partecipazione di Gianni Barbacetto, giornalista e scrittore.
Per approfondimenti:
Cristina Franceschi
Mob.: 339 5709640
Fondazione Roberto Franceschi Onlus
Sede organizzativa: Via Val d'Ossola, 19 20162 Milano
Tel 02 3669 5661 - Fax 02 3669 5665
fondazione@fondfranceschi.it -
www.fondfranceschi.it