Village for all è sponsor ufficiale della Coppa del Mondo di Sci Disabili grazie alla stretta collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica Freewhite e l'Hotel Village Lago Losetta. L'Hotel Village Lago Losetta, affiliato al nostro network, è una delle strutture dove organizzeremo, durante tutto l'arco dell'anno, tante attività di sport e tempo libero.
Dai risultati raccolti dall'indagine su turismo all'aria aperta e disabilità realizzata da Village for all si evince che i turisti en pleinair viaggiano tutto l'anno, per periodi più o meno lunghi: dal week end ai due mesi.
Il 68% degli intervistati si aspetta che una struttura accessibile sia priva di barriere architettoniche; altro dato significativo è che il 46% considera una struttura ricettiva "accogliente", quando il personale si rivela disponibile ad ascoltare le esigenze del cliente. Infine, il 53% del campione si dimostra interessato ad apprendere nuove discipline sportive nel corso della propria vacanza.
Village for all sta concretamente dando risposta a questa esigenza. Presto sul sito www.
www.villageforall.net si potranno trovare interessanti proposte riservate ai soci, che permetteranno di scoprire affascinanti località come Venezia, Sestriere e il Lago di Garda in chiave innovativa e dinamica grazie a tour culturali, naturalistici, enogastronomici e stage sportivi. Ma non solo sempre sul sito saranno presto inserite i punti turistici utili per pianificare le vacanze vicino alle piste in cui si sono disputate le gare della Coppa del Mondo.
Sestriere non è solo inverno e sci, ma anche estate, golf, enogastronomia e molto altro.
Barbara Erba
Ufficio stampa 347 7581858