Soleterre vi invita a visitare la mostra "Un disegno per la pace" organizzata in collaborazione con PricewaterhouseCoopers Italia in occasione del ventennale della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia.

Fino al 31 gennaio saranno esposti i disegni di oltre 200 bambini di tutto il mondo. Bambini profughi, mutilati, costretti a prostituirsi che per la prima volta sono tornati a prendere in mano un foglio e una matita colorata per disegnare insieme un mondo di pace.

La mostra racconta attraverso i disegni dei bambini i progetti di Soleterre ricordando quanto sia ancora necessario fare perchè la Convenzione e i diritti in essa contenuti siano garantiti.

Durante il periodo di apertura della mostra tutti i visitatori saranno invitati a diventare "bambini per un giorno" realizzando un disegno da inviare ai bambini che vengono aiutati dai progetti dell'associazione.

Sarà inoltre possibile adottare simbolicamente uno dei disegni con una donazione ai progetti di Soleterre.
Resteranno esposti fino alla fine della mostra anche i disegni già adottati da personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo come quello che Giorgio Chiellini e Fabio Grosso hanno adottato in rappresentanza della F.I.G.C., vicina a Soleterre nel sostenere quest'iniziativa.

A 20 anni dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia oltre un miliardo di bambini si vede ancora negato il sano sviluppo promesso dal trattato sui diritti umani.

La mostra resterà aperta al pubblico presso lo spazio PWC Experience, Via Monte Rosa 91 Milano fino al 31 gennaio con orario continuato.
Ingresso libero tutti i giorni dalle 9 alle 21.
Per ulteriori informazioni alla pagina:
http://www.soleterre.org/notizie-sociali/scheda_news.asp?IDNews=319 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni