Fondo Europeo per l'Integrazione: pubblicato il bando 2009 per le azioni comunitarie rivolte ai cittadini di Paesi terzi soggiornanti nella Ue
I progetti devono essere presentati entro il 3 marzo 2010


I bandi per la presentazione di proposte progettuali relative alle Azioni comunitarie del Fondo europeo per l'integrazione (Fei) sono stati pubblicati sul sito della Commissione europea, DG Giustizia, Libertà e Sicurezza il 22 dicembre 2009. Gli stanziamenti previsti ammontano complessivamente ad ? 4.500.000,00.
Il finanziamento comunitario per ogni progetto è compreso tra ? 200.000,00 e ? 750.000,00. Per la presentazione delle domande è opportuno registrarsi attraverso il sistema elettronico ?Priamos'. Le proposte progettuali devono essere presentate mediante procedura telematica entro le ore 14.00 del 3 marzo 2010.
Le Azioni comunitarie del Fondo europeo per l'integrazione Sono rivolte ai cittadini di Paesi terzi, di recente ingresso e regolarmente soggiornanti all'interno degli Stati membri. Perseguono obiettivi di portata transnazionale e promuovono interventi pianificati e realizzati da attori di più Stati membri (amministrazioni pubbliche, enti locali, associazioni, enti privati, istituti di ricerca, ecc.).
Devono essere realizzate, infatti, da partner di almeno 5 differenti Stati membri.
Le priorità delle Azioni comunitarie sono le seguenti:
1. raccogliere i contributi della società e dei migranti e sviluppare una piena comprensione dei processi di integrazione;
2. promuovere misure di integrazione mirate ai giovani e alle questioni di genere;
3. promuovere il ruolo delle organizzazioni della società civile e delle autorità locali nel delineare le strategie di integrazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni