Presentato un bando per promuovere l'assegnazione in locazione di 22 immobili a soggetti senza scopo di lucro. Gli spazi individuati hanno ampiezze fino a 500 metri quadrati. Il termine per presentare le domande scade il 15 febbraio 2010
Milano, 9 gennaio 2010 - Il Comune promuove un bando per l'assegnazione in locazione di 22 immobili a soggetti senza scopo di lucro. "Conclusa la riorganizzazione del patrimonio immobiliare del Comune - ha detto l'assessore alla Casa Gianni Verga - abbiamo potuto soddisfare una richiesta che da tempo ci era stata rivolta dal mondo delle associazioni, siano esse sociali, culturali, sportive. Con questo bando diamo inizio a un percorso che va incontro alle necessità delle associazioni senza scopo di lucro, mettendo a disposizione spazi di poche decine di metri quadrati e altri con metrature più ampie, di 500 metri quadrati, in diverse zone della città". Per essere ammessi al bando è necessario dimostrare di aver svolto almeno un anno di attività in uno dei seguenti settori:
- assistenza sociale e socio-sanitaria
- educazione e formazione
- cultura
- sport e tempo libero
- protezione civile
- tutela dell'ambiente e della specie animale.
Le domande vanno presentate entro il 15 febbraio 2010. Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito del Comune di Milano o possono essere ritirati presso il settore Demanio e Patrimonio, via Larga 12, IV piano, Servizio Vendite e Acquisti.