C'erano anche i volontari di AMREF alla prima di "Dona Flor e i suoi due mariti", lo spettacolo interpretato da Caterina Murino che ha debuttato ieri, mercoledì 6 gennaio, al Teatro Massimo di Cagliari. L'attrice sarda più famosa del mondo, balzata alla ribalta internazionale come Bond Girl accanto allo 007 Daniel Craig in "Casino Royale", è infatti la nuova testimonial del progetto "Piccoli Ambasciatori" di AMREF, che permette il sostegno a distanza dei bambini del Kenya.
Caterina ha accettato di diventare testimonial del progetto "Piccoli Ambasciatori" dopo aver conosciuto a fondo l'attività di AMREF, compiendo diversi viaggi in Africa. «Non mi interessava prestare il mio volto per una causa di beneficienza qualsiasi - spiega - Ho scelto questa organizzazione perché ne condivido i principi e il metodo di lavoro e ho deciso di dare una mano concretamente. AMREF mi ha chiesto di sostenere il progetto "Piccoli Ambasciatori": con poche centinaia di euro una persona può far funzionare le scuole, costruire aule e bagni, educare gli studenti e le famiglie a prevenire le malattie».
Il 6 e 7 gennaio i volontari di AMREF saranno presenti all'interno del Teatro Massimo con uno stand dove gli spettatori potranno ricevere informazioni sul sostegno a distanza e acquistare il dvd del video girato in Kenya lo scorso luglio con Caterina Murino, che è stata a Malindi per conoscere da vicino le attività di AMREF nelle scuole. Oltre al video, diretto da Pietro Suber, il dvd contiene anche alcuni brevi spot interpretati dall'attrice sarda per pubblicizzare il progetto "Piccoli Ambasciatori" e farne comprendere l'importanza al pubblico italiano. L'iniziativa di Cagliari sarà replicata nelle prossime settimane anche in alcune date delle tappe della tournée di "Dona Flor e i suoi due mariti" al Teatro Manzoni di Milano, al Politeama di Genova e al Comunale di Pietrasanta (Lucca).
Per attivare il sostegno a distanza di un Piccolo Ambasciatore è necessaria una donazione annuale di 360 euro - meno di un euro al giorno - che possono essere versati anche in rate trimestrali o mensili. Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 02-54107566 o inviare un'e-mail a sostegnoadistanza@amref.it.