Una struttura flessibile, in grado di spostarsi rapidamente ed essere presente ovunque, per garantire prevenzione e cure, anche di alto livello, a tutti i bambini, in maniera completamente gratuita. E' realtà l'ospedale pediatrico mobile di Happy Family Onlus, presentato il 22 dicembre 2009 presso l'Acquaniene di Roma.
Per il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, si tratta di "un progetto di grande valore, realizzato grazie all'impagabile contributo professionale di pediatri ed ingegneri e all'impegno di Happy Family Onlus, che ho subito deciso di sostenere e appoggiare dopo il terribile sisma che ha colpito l'Abruzzo.
In casi di emergenza è importante poter contare su una struttura in grado di intervenire in poco tempo ovunque, soprattutto nelle zone colpite da una calamità, o da una tragedia, per alleviare e soccorrere i piccoli, spesso i più colpiti perché più deboli". Alla presentazione, era presente in rappresentanza del Ministro Carfagna il Capo di Gabinetto, il Consigliere Simonetta Matone.
"Il Ministero per le Pari Opportunità, che opera a tutela e sostegno di tutte le categorie più deboli ed esposte - ha detto - non poteva far mancare il suo appoggio e il suo aiuto a un progetto di tale importanza".