Un grazie di cuore a tutti i sostenitori e gli amici che hanno aderito alla campagna "Magia nera", donando un Sms solidale per aiutare i bambini della Repubblica Democratica del Congo bollati con il marchio della stregoneria.
Dal 7 al 27 dicembre migliaia di persone hanno inviato un messaggio per spezzare l'incantesimo della stregoneria e aiutare così i bambini a riappropriarsi della propria infanzia. Oltre 500 bambini ospiti dei sei Centri di assistenza di Kinshasa, con cui collabora lo staff locale di AiBi, saranno i beneficiari della campagna.
Grazie ai fondi raccolti con "Magia nera" potremo aiutare questi bambini a ricostruire un'infanzia violata. Con il sostegno di educatori, medici, psicologi e animatori i bambini potranno gradualmente imparare a non sentirsi più colpevoli e rifiutati. Un'attività particolarmente rilevante sarà quella che prevede la realizzazione di laboratori teatrali e di animazione all'interno dei Centri per aiutare i bambini a rielaborare il trauma vissuto. Mettendo in scena, con l'aiuto di psicologi, le emozioni provate i piccoli avranno la possibilità di superare il dolore vissuto e liberarsene così una volta per tutte.
Con i nostri progetti cercheremo di restituirgli un'infanzia serena, in attesa che vengano accolti da una famiglia.
Grazie a tutti i sostenitori a nome dei "piccoli stregoni" del Congo.