"Amici", il popolarissimo talent show di Canale 5, ce l'aveva promesso: daremo una mano alla Pigotta, la bambola di pezza che con i proventi delle sue "adozioni" (circa centomila ogni anno) contribuisce ai programmi salvavita dell'UNICEF per la prima infanzia in Africa.
Alla Pigotta "Amici" ha dedicato un generoso spazio nelle puntate andate in onda questa settimana (in particolare in quella di venerdì 18 dicembre), nonché sulla homepage del sito ufficiale della trasmissione.
A tutto ciò si aggiunge l'impegno dei 20 ragazzi protagonisti dello show, che in due giorni hanno realizzato ciascuno una personalissima Pigotta.
I venti esemplari autografi sono stati presentati in trasmissione e successivamente dal vivo da Kledi Kadiu, ballerino di "Amici" e testimonial della Pigotta 2009.
Sfidando la temperatura prossima allo zero, Kledi si è recato allo stand dei volontari UNICEF in Piazza del Popolo, a Roma, per presentare le Pigotte di "Amici". Ad accoglierlo ha trovato il Presidente dell'UNICEF Italia, Vincenzo Spadafora e naturalmente molti giovanissimi fan.
Questa è stata la quarta città del suo "tour" dopo Milano, Benevento e Napoli.
Le Pigotte realizzate dai protagonisti di "Amici" saranno visibili presso lo stand di Roma in piazza del Popolo e successivamente vendute all'asta.