Paravia (Angels): "Il nostro è un compito spesso difficile. Senza la collaborazione delle Istituzioni non sarebbe stato possibile superare le difficoltà"
E' di questa mattina la notizia di una soluzione positiva e veloce per il piccolo Muath, il bimbo palestinese di 16 mesi malato di tumore al fegato e impossibilitato fino a ieri a raggiungere Roma per le cure necessarie. Il bimbo e suo padre sono infatti passati questa mattina da Gaza in Israele attraverso il valico di Erez e, assistiti costantemente dal consolato italiano a Gerusalemme, hanno raggiunto l'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv da cui partiranno tra poco alla volta dell'Italia. L'arrivo della famiglia è previsto per le 18.50 all'aeroporto di Roma-Fiumicino.

"Sono molto felice per Muath e la sua famiglia - dice Benedetta Paravia, la portavoce dell'Associazione ANGELS (www.loveangels.it) che dal settembre si prende cura del caso - Il compito che ANGELS svolge non è sempre semplice e sarebbe certamente impossibile senza il supporto e la collaborazione delle istituzioni. Colgo l'occasione di questa bella notizia per ringraziare in particolare il ministro degli Esteri Franco Frattini e il ministro consigliere dell'ambasciata di Israele Lironne Bar-Sadeh, senza i quali una soluzione positiva e rapida non sarebbe stata possibile".
A.N.G.E.L.S. - Associazione Nazionale Giovani Energie Latrici di Solidarietà



Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni