Domenica 20 Dicembre alle ore 21:00, presso il Teatro Remondini di Bassano del Grappa, andrà in scena il Gospel di Natale del gruppo " Chicago Gospel Sisters". Lo spettacolo, ad ingresso gratuito ad offerta libera, è organizzato da Cometa ASMME onlus - Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie.

La scelta di organizzare lo spettacolo a Bassano del Grappa non è casuale. Già dal dicembre 2007, infatti, presso il Reparto di Neurologia dell'Ospedale San Bassiano, con l'arrivo del nuovo primario dott. Alessando Burlina, è nato un ambulatorio unico in Italia dedicato ai pazienti metabolici adulti, per dare loro continuità assistenziale e terapeutica anche in età post pediatrica.
Cometa ASMME è impegnata in prima linea in un confronto con le Istituzioni sanitarie perché questa nuova struttura venga riconosciuta come "Centro Accreditato per il Malato Metabolico Adulto".

La scarsa conoscenza delle malattie metaboliche ereditarie, e la carenza di strutture adeguate, sono i motivi per i quali nel 1992 un gruppo di famiglie con figli colpiti da malattie metaboliche ereditarie ha fondato Cometa ASMME, con l'obbiettivo di affrontare insieme le difficoltà legale a queste patologie e al contesto socio sanitario. Oggi l'associazione conta più di 3.500 soci e rappresenta oltre 500 pazienti provenienti da tutta Italia, curati in età pediatrica presso l'Unità Operativa Complessa MME di Padova, e seguiti in età adulta presso il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Bassano del Grappa.

Oltre a sostenere le persone colpite da MME e le loro famiglie, promuovere e finanziare attività di ricerca e di studio, Cometa ASMME è quotidianamente impegnata in opere di sensibilizzazione verso l'opinione pubblica e le istituzioni sanitarie, per elevare la conoscenza sulle Malattie Metaboliche Ereditarie e qualificare l'assistenza medica per assicurare ai malati metabolici la certezza di un futuro più sereno.

Ufficio Stampa COMETA ASMME
0498962825

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni