ABIO E "MISSIONE BONTÀ" ANCORA INSIEME PER I PICCOLI DEGENTI DELL'OSPEDALE SAN SALVATORE DELL'AQUILA
Prosegue la Campagna che vede impegnate Fondazione ABIO Italia e Procter&Gamble per il rinnovo del reparto di pediatria dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila attraverso la realizzazione di una nuova sala gioco per i piccoli degenti, un nuovo arredo del reparto pediatrico a misura di bambino e la decorazione di tutte le aree.
Il progetto è tutt'ora promosso attraverso una campagna di comunicazione che prevede la trasmissione di uno spot tv sulle reti nazionali, la distribuzione in store di cartoline e bollettini postali, comunicazioni dedicate sulla rivista Desideri di P&G, il tutto attraverso il supporto di 14 Grandi Marche P&G.
L'iniziativa gode inoltre del patrocinio di Mediafriends Onlus, grazie al quale è ora in onda una campagna di comunicazione, realizzata per l'occasione, sulle reti Mediaset e sul proprio sito internet al fine di promuovere ulteriormente la raccolta fondi.
Missione Bontà per l'Ospedale dell'Aquila risponde pienamente agli obiettivi di ABIO, che dal 1978 opera per far sì che l'ospedale diventi sempre più un luogo dove bambini e adolescenti possano essere non solo curati in modo efficace e competente, ma anche accolti e considerati per i loro bisogni affettivi ed emotivi. Grazie ai contributi fino ad ora ricevuti e alle donazioni che verranno effettuate fino al temine della Campagna, i volontari di ABIO L'Aquila potranno continuare ad operare in un ambiente a misura di bambino.
"Siamo lieti di poter realizzare questo progetto e ringraziamo P&G che ce ne offre l'opportunità così come dieci anni fa [con il progetto Missione Bontà - Ospedale Amico]ci ha dato la possibilità di allargare la nostra azione sul territorio nazionale, ha dichiarato Regina Sironi, Segretario Generale di Fondazione ABIO Italia Onlus. Le sale gioco sono state una parte importante del progetto ma ancor di più lo sono stati i tantissimi volontari che hanno accolto il nostro invito di portare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali delle loro città. Oggi, prosegue, questa iniziativa si aggiunge al volontariato nelle tendopoli che i volontari ABIO hanno assicurato nei mesi di agosto e settembre, con l'obiettivo di portare un piccolo tassello all'immane lavoro di ricostruzione che sarà necessario. Vogliamo lavorare insieme ai volontari di ABIO L'Aquila, conclude, grazie all'impegno di tutti coloro che vorranno aiutarci, per riportare sorriso e serenità nei servizi pediatrici dell'Ospedale."
SOSTENERE "MISSIONE BONTA' PER L'OSPEDALE DELL'AQUILA" È SEMPLICE
Donazioni: è possibile effettuare una donazione a "Missione Bontà per l'ospedale dell'Aquila", utilizzando il conto corrente n.33919242 intestato ad ABIO ITALIA ONLUS, specificando nella causale "Missione Bontà Ospedale dell'Aquila 09/AQ"
Internet: Accedendo al sito internet
www.desiderimagazine.it/missionebonta/home.aspx , per ogni log-in effettuato nella sezione dedicata a "Missione Bontà per l'ospedale dell'Aquila", P&G donerà 50 centesimi di euro.
Attività legate all'acquisto di prodotti:
P&G insieme ai propri partner commerciali, ha realizzato una raccolta fondi attraverso una serie di iniziative congiunte legate all'acquisto di 2 o più prodotti a scelta tra i marchi partner di "Missione Bontà per l'ospedale dell'Aquila". Maggiori informazioni sono presenti nei punti di vendita delle insegne commerciali che sostengono l'iniziativa.
Per informazioni:Ufficio stampa Procter & Gamble: Riccardo Calvi - tel. 06.50972831 - cell. 348.5326259 -
calvi.r@pg.com Ufficio stampa Fondazione ABIO ITALIA ONLUS: Maria Ciaglia - tel. 02 45497494 - cell. 334.8408838 -
comunicazione2@abio.org