Parte ufficialmente la maratona televisiva della ventesima edizione di Telethon! Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre sulle Reti RAI andrà in onda uno speciale palinsesto dedicato al sostegno della ricerca scientifica.
Come accade dal 2001, anche quest'anno AVIS scenderà in campo per raccogliere fondi a favore dello studio sulle malattie genetiche del sangue.
Tante le iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale da oltre 300 sedi della nostra Associazione e due gli interventi in diretta televisiva che saranno dedicati ad AVIS.
Si comincia venerdì 11 dicembre all'interno del rotocalco "La vita in diretta" condotto da Lamberto Sposini, in onda su Rai 1 tra le 16.15 e le 18.45. Da Pavia saranno intervistati Francesco Spadini (Presidente Avis Provinciale Pavia) e Lucia Sella (studentessa e volontaria Avis) che parleranno dell'impegno della nostra Associazione accanto a Telethon e del grande contributo che i giovani possono offrire in questa campagna dal forte valore sociale e umano.
Sabato 12 dicembre, tra le 14.30 e le 20.30, il presidente di AVIS Nazionale Vincenzo Saturni sarà invece ospite al Teatro delle Vittorie di Roma per consegnare l'assegno con cui la nostra Associazione sosterrà quattro progetti sulla beta talassemia attualmente condotti in diversi centri di ricerca italiani.
Nel corso del suo intervento, Saturni parlerà del grande lavoro di informazione e sensibilizzazione che i volontari avisini portano avanti nelle piazze al sostegno della ricerca scientifica e in difesa del diritto alla cura.