Sabato 12 Dicembre al Bella Center a Copenhagen, Agenda 21 presenterà un nuovo sistema di calcolo per le emissioni di CO2 degli enti locali italiani
Dare voce agli enti locali italiani a favore della tutela del clima. E' questo l'obiettivo dell'evento organizzato da Agenda 21 sabato 12 dicembre a Copenhagen al Bella Center, nella sede della COP 15.

"Lo scopo - sottolinea Emanuele Burgin, Presidente di Agenda 21 Italia - è unirsi e appoggiare il movimento internazionale degli enti locali per far pressione sui Governi nazionali affinché venga preso un nuovo accordo vincolante per i Cambiamenti Climatici".

In particolare nell'ambito dell'incontro, che si terrà tra le 10.00 e le 12.00, verrà presentato il sistema realizzato da Agenda 21 per il calcolo delle emissioni di CO2 degli enti locali italiani.

"La delegazione italiana di Agenda 21, sarà presente a Copenhagen fino al 18 dicembre in qualità di portavoce degli enti locali del paese - precisa Burgin - tuttavia abbiamo ritenuto fosse importante organizzare un momento di confronto per discutere di un'esigenza molto concreta. Senza dubbio il fatto che non sia stato ancora individuato un sistema di calcolo condiviso costituisce un ostacolo all'azione degli enti locali".

In particolare a portare il proprio contributo al dibattito il 12 dicembre ci saranno i Comuni di Roma e di Padova e la Provincia di Salerno che presenteranno le loro esperienze, considerate nel panorama nazionale, particolarmente rappresentative.

Per informazioni:
AGENDA 21 ITALIA - Cel. 349 1368017

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni