Sabato 12 e domenica 13 dicembre in tante piazze italiane i volontari del CIAI, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, daranno la possibilità di aiutare tanti bambini ad andare a scuola.
Come? Grazie all'iniziativa "Il cioccolato che fa bene".
Presso i banchetti dell'associazione -molto ben identificati dall'immagine del testimonial Marco Columbro- sarà possibile ritirare, a fronte di una piccola donazione, una colorata borsina contenente due tavolette di ottimo cioccolato (cacao del commercio equo e solidale) nei gusti fondente e al latte.
La vostra donazione si trasformerà in progetti educativi, aule scolastiche, banchi, formazione per gli insegnanti, matite, penne, quaderni, lavagne e?tutto ciò che serve ad offrire a tanti bambini di Burkina Faso, Cambogia e India la possibilità di frequentare la scuola.
Per avere l'elenco delle piazze:
www.ciai.it oppure Tel. 02 84 84 44 81
Ufficio stampa CIAI: Donatella Ceralli,
donatella.ceralli@ciai.it Il CIAI, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia, è una Ong (Organizzazione Non Governativa) che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all'educazione, al gioco e all'innocenza. In più di quarant'anni di attività il CIAI ha sviluppato tre linee di intervento prioritario: la Solidarietà e la Cooperazione con i Paesi del Sud del mondo, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell'infanzia, l'Adozione Internazionale. Il CIAI è attualmente al fianco dei bambini di Vietnam, Cambogia, India, Etiopia, Burkina Faso e Colombia.