Su Rai Tre un concorso a premi per favorire la conoscenza del patrimonio artistico italiano. E' promosso da Rai e da Acri, l'associazione delle Fondazioni di origine bancaria, nell'ambito del programma "Art News", magazine d'arte e cultura di Rai Educational. In palio tra i partecipanti (telespettatori maggiorenni) un week-end d'arte per due persone offerto dalle Fondazioni.

Il concorso è legato allo spazio Secrets, la rubrica di Art News che parte dal dettaglio di un quadro per raccontarne i segreti. Il lancio della "sfida" in ogni puntata fino al 23 maggio 2010: il sabato alle ore 10,30, con repliche su Rai Storia, la domenica alle 15,30, e su RaiUno, la notte del mercoledì intorno all'1.

Ci sono sei giorni di tempo per indovinare e per votare sul sito www.artnews.rai.it , dove si possono trovare tutte le indicazioni per partecipare e il regolamento del concorso. Il nome del quadro, quello del vincitore e il luogo di destinazione del week-end vengono svelati nella puntata successiva.

Art News è una trasmissione dal ritmo giovane e incalzante - ha detto Giuseppe Guzzetti, presidente dell'Acri -. E' in linea con il nostro passo: le Fondazioni di origine bancaria, pur con radici antiche, sono giovani e guardano ai giovani con grande attenzione. Numerose sono le iniziative che sostengono per la loro crescita culturale e civile. Promuovere il Concorso Secrets è coerente con questo nostro impegno.

Quello dell'arte e cultura è il primo settore d'intervento delle Fondazioni di origine bancaria, che, nel 2008, lo hanno sostenuto con oltre 500 milioni di euro di erogazioni filantropiche, il 32,6% dei quali è stato destinato alla Conservazione e valorizzazione dei beni architettonici e archeologici.

Ufficio Stampa Acri - Telefono: 06/68184.236-330
Responsabile Linda Di Bartolomeo - Telefono: 06/68184.262

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni