Il Programma Alimentare Mondiale parteciperà, lunedi' 14 dicembre, all'iniziativa "Roma scende in campo" che vede protagoniste l'A.S Roma e la Virtus Lottomatica con il sostegno del Comune di Roma e di Unilever.
Le due squadre capitoline si sfideranno in un match di beneficenza al Palalottomatica. I ricavati dell'incasso (l'ingresso costa solo 5 euro) verranno devoluti ai programmi di alimentazione scolastica del WFP.
Acquisto dei biglietti I biglietti, al costo di 5 ?, possono essere acquistati online oppure presso la biglietteria Palalottomatica il 14 dicembre, dalle 15:00 alle 20:00 Punti autorizzati Lottomatica.
Dal 7 al 13 dicembre grande asta delle magliette del derby Roma-Lazio.
Tra calciatori e cestisti ci sarà un insolito scambio di ruoli: si formeranno infatti delle squadre miste impegante in 2 tempi di gioco, da 25 minuti ciascuno. Nel primo tempo si giocherà a basket, nel secondo a calcio. Ma non sarà un'impresa facile per i protagonisti, dato che solo i calciatori potranno fare canestro e solo i cestisti potranno tirare in porta.
Per saperne di più, visita il
il sito dedicato all'iniziativa.
Il programma Together for Child VItalityE' chiamata Together for Child VItality, la partnership che il WFP e Unilever hanno stretto nel 2006 per contribuire a migliorare la nutrizione e la salute dei bambini poveri nei paesi in via di sviluppo. Il contributo totale di Unilever al WFP, nel 2008, è stato di 3,2 milioni di euro, di cui 1,8 milioni sono stati utilizzati per fonire pasti scolastici a 76.000 bambini attraverso il programma di alimentazione scolastica del WFP in Kenia, Ghana, Indonesia, Colombia, Pakistan e Filippine.