Come ormai consuetudine, Atlha Onlus con il sostegno del Forum delle Disabilità, il Coordinamento delle Associazioni giovanili non profit e del volontariato europeo, si appresta a celebrare l'edizione 2009 della "Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone Disabili" che si terrà come di consueto il 3 Dicembre di quest'anno.
Promossa dall'Organizzazione delle Nazioni Unite e dalla Presidenza della UE, commissione Pari Opportunità, l'iniziativa è divenuta negli anni un appuntamento molto sentito da parte di tutta la Società Civile, dalle Organizzazioni di Volontariato e da quelle di Solidarietà Sociale, per le finalità che sono alla base di tale rivendicazione.
Richiamandoci ai valori della solidarietà e del servizio a favore dei più deboli, che sono alla base del nostro impegno quotidiano, abbiamo previsto per questa edizione una importante manifestazione dal titolo "Disabilitiamo i pregiudizi, Riabilitiamo la società. Riflessioni di una condizione alternativa", presso la nostra sede di Cascina Bellaria, sulle tematiche dei diritti dei cittadini disabili in tema di autonomia, mobilità ed autodeterminazione ispirandoci allo slogan del Forum Europeo sulla Disabilità: Niente su di Noi, senza di Noi.
Tutte le iniziative in agenda verranno presentate in una conferenza stampa, oltre che pubblicizzate mediante la pubblicazione di un numero speciale della nostra rivista periodica Atlhantide.
Alla manifestazione ha confermato la propria adesione la Municipalità di Melbourne, città con la quale la nostra Associazione intrattiene da anni proficui rapporti di interscambio culturale.
L'appuntamento è fissato per il 12 Dicembre 2009, a partire dalle 10.30, presso la Cascina Bellaria.
Per maggiori informazioni, rivolgetevi alla nostra segreteria organizzativa al numero 02.48206551 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 18.00)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni